Iscrizioni anno scolastico 2023/2024 e modulo iscrizione infanzia

Ecco la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024:

Si informa l’utenza che dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/23 alle classi prime di ogni ordine e grado di scuola. Si potranno iscrivere i bambini:

• SCUOLA INFANZIA: nati entro il 31/12/2020 e come anticipatari, se ci sarà posto, i nati entro il 30/4/2021.
  • SCUOLA PRIMARIA: nati entro il 31/12/2017 e come anticipatari, se ci sarà posto, i nati entro il 30/4/2018.
  • SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO: alunni che hanno conseguito ammissione o idoneità alla classe prima.

Per le classi intermedie la scuola procederà d’Ufficio.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Le domande di iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria dovranno essere presentate direttamente dai genitori dal 9 al 30 gennaio. Il sistema ufficializzerà alla scuola la domanda e avviserà conseguentemente dell’accettazione le famiglie, le quali potranno direttamente seguire l’iter della domanda stessa.

Le famiglie che hanno difficoltà con la compilazione della domanda online devono contattare la scuola al numero 0235371601 oppure via mail all’indirizzo miic8bt007@istruzione.it e riceveranno istruzioni in merito.

L’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia è esclusivamente cartacea, attraverso la modulistica della Scuola allegata (modulo d’iscrizione e Patto di corresponsabilità), disponibile anche nell’androne della segreteria in via Giovanni XXIII 8 per coloro che non dispongono di una stampante a casa. Il modulo, debitamente compilato, firmato da entrambi i genitori  e corredato da scansione del codice fiscale del bambino, del certificato di vaccinazione aggiornato e dei documenti dei genitori, dovrà essere inviato via mail all’indirizzo miic8bt007@istruzione.it La segreteria didattica darà conferma via mail dell’iscrizione; chi non dovesse riceverla è pregato di telefonare al numero 0235371601.

Le famiglie che hanno difficoltà con la compilazione della domanda devono contattare la scuola al numero 0235371601 oppure via mail all’indirizzo miic8bt007@istruzione.it e riceveranno istruzioni in merito.

Per le iscrizioni alle superiori il prof. Rocco è disponibile su appuntamento, da richiedere tramite mail all’indirizzo rocco.antonino@scuoledipero.edu.it

Le famiglie residenti in Pero che intendono iscrivere i propri figli ad una Scuola  pubblica o privata fuori Comune sono tenute a darne preventiva comunicazione alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo, ai fini della verifica dell’ottemperanza alla legge sull’obbligo scolastico.

L’iscrizione alla refezione scolastica dovrà essere inoltrata separatamente alla SettimoPero Welfood. Informazioni possono essere reperite sul sito www.settimopero.it