Pero, una città che parla il mondo

Mostra conclusiva del lavoro svolto trasversalmente dalle classi dell'istituto

Avatar utente

Personale scolastico

0

A conclusione della progettazione di questo anno scolastico sulle tematiche relative a inclusione e intercultura, alcune classi della scuola in rappresentanza dell’intero istituto allestiranno una mostra multimodale intitolata “Pero, una città che parla il mondo”.

Attraverso questa mostra le classi hanno messo in evidenza la varietà linguistica e la ricchezza culturale che caratterizzano il nostro paese e di riflesso la sua popolazione scolastica, a partire da una riflessione sull’importanza della lingua madre.

Questa installazione si colloca inoltre nel solco della partecipazione della scuola al progetto “L’Altroparlante” dell’Università per Stranieri di Siena, attivo nel nostro istituto da questo anno scolastico e verrà inoltre candidata al premio “Scuola Sostenibile 2026”, a cura de “Il Sole 24 Ore”.

Alunni e alunne della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della scuola primaria guideranno i genitori che vorranno visitarla il giorno venerdì 5 giugno presso il teatro della scuola secondaria di primo grado in via Papa Giovanni XXIII 8 a Pero, seconda la seguente scansione oraria:

  • 16:00-17:00 genitori della scuola dell’infanzia
  • 17:00-18:00 genitori della scuola primaria
  • 18:00-19:00 genitori della scuola secondaria di primo grado

Vi aspettiamo numerosi!

Documenti